Depersonalizzazione

Salve,ho 19 anni. Da circa 8 mesi riscontro attacchi di panico,tachicardia,sudorazione con conseguente depersonalizzazione e depressione. Depersonalizzazione persistente. Consultando uno psichiatra mi ha prescritto mezza e/n la sera x 10 giorni,dopo mezza al bisogno. Contemporaneamente una pillola di Sereupin al giorno,suddivisa in mattino e sera.
In concidenza a questi sintomi stanno spuntando i denti del giudizio sani e dritti e provocano nessun fastidio come febbre o dolore.
E' probabile che depersonalizzazione ed attacchi di panico siano legati a questo fenomeno?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il disturbo di panico, se così è stato definito, non dipende dal dente del giudizio. Dico "se così è stato definito" perché attacchi di panico etc sono sintomi, che possono essere presenti in vari disturbi, uno dei quali è il disturbo di panico. Questo va definito chiaramente. L'ansiolitico per qualche giorno non ha molto senso come intervento, a meno che non si pensi che per qualche motivo preciso dopo qualche giorno il disturbo si estingua da solo. Il disturbo di panico non si estingue da solo dopo qualche giorno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la crescita dei denti del giudizio non provoca nulla, a volte dolore.

La terapia che ha scritto da quanto tempo viene assunta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Attacchi di panico e tachicardia con la terapia si sono estinti.
L'unica cosa che persiste è la depersonalizzazione,tanto è vero che l'attacco di panico che avveniva era "attacco di panico con depersonalizzazione"
L'unico problema fastidioso è soltanto la depersonalizzazione adesso che non va via in nessun modo.
E' da considerare che non ho mai sofferto di niente.
Sono sempre stata una ragazza tranquilla e solare.
E' iniziato tutto a gennaio quando stavo per intraprendere l'Università che adesso ho lasciato a causa della capacità di concentrazione.
Depersonalizzazione terribile.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ma la diagnosi al di fuori dei singoli episodi quale era ? Disturbo di panico o altro o non è stata definita ?
[#5]
dopo
Utente
Non è stata definita.
Più che altro mi è stato detto.. Ansia che è arrivata ad un livello di depersonalizzazione.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La diagnosi va definita,altrimenti sono solo sintomi, con associazioni che fa Lei cercando di legarli secondo il modo in cui intende le parole.