4 anni fa a 14 anni ho cominciato a soffrire di attacchi di panico ne avevo innumerevoli al giorno

Salve sono una ragazza di soli 18 anni fin dalla nasciata o cmq da bambina sono stata una bimba ansiosa poco tranquilla interiormente un po strana.. 4 anni fa a 14 anni ho cominciato a soffrire di attacchi di panico ne avevo innumerevoli al giorno ansia depressione sindrome ossessiva_(doc) per tutto immagini eventi pensieri la qualsiasi cosa mi venisse davanti o sentissi da li ad oggi ci sono stati periodi di alti e bassi ..sono stata seguita da diversi psiciologi ho fatto terapie farmaceutiche sia naturali che non..da due settuimane sono caduta in un burrone nero perchè penso di avere un tumore allo stomaco dato che da qualche tempo non ho appetito per la carn è questo è uno dei sintomi.. ho letto su internet..le malattie mi accompagnano da piu' di un anno penso di stare per morire per chissa cosa..io non ho mai provato ad andare da una psichiatra non so la differenza vorrei avere delle informazione o dei chiarimenti sulle vostre terapie!grazie in anticipo..un ultima cosa la schizzofrenia cos è? ne potrei soffrire se questi sintomi non vengono curati?sono ignorante in materia..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non deve preoccuparsi delle diagnosi, le preoccupazioni di avere malattie si orientano verso malattie gravi e incurabili. Se già ha ricevuto una diagnosi di disturbo ossessivo, la cosa corretta sarebbe consultare uno psichiatra. Non ha niente di particolare, si tratta di un medico che si occupa di alcuni disturbo, con organo di riferimento il cervello e manifestazioni quali quelle che conosce già. La diagnosi dà un nome alle manifestazioni che compongono già il disturbo, e in base ad una previsione sul suo decorso (sul suo del disturbo) si stabilisce la cura, che ha degli standard in modo da poter verificare in certi tempi se sta funzionando o va cambiata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini