Ansia, malessere fisico, panico e timore

Spett.

Esordisco ringraziando anticipatamente quanti piu saranno disposti a chiarirmi le idee riguardo questa sintomatologia..

Sono "affetto" a cio che dice il medico psichiatra al quale mi sono dovuto rivolgere a seguito di questi sintomi, nati, si puo dire dal nulla da adesso a dopo e che sono stati inquadrati come ansia generalizzata e attacchi di panico ripetuti..

Onestamente dubito che la "sola" ansia abbia il potere di fare stare male una persona, anche se comunque non ne sono esente...

intendo dire che sarò diventato pure "ansioso" ma la mia sintomatologia lamentata mi sembra sproporzionata rispetto l'ansietà che provo.

Una cosa è sicura, che piu sto male (malessere giornaliero per quasi tutto il giorno, maggiormente la sera) piu l'ansietà aumenta, arrivanto in varie occasioni agli attacchi di panico.

Le analisi del sangue presentano valori quali Anti microsomi tiroidei Altissimi
Valore 220.50 su max 11 (tiroidite autoimmune??)

Glicemia 72 su max 80-90

Tutto cio non è stato mai tenuto in considerazione dal mio medico di base perchè ormai io ho "l'ansia"...

Altro motivo per dubitare eè il fatto che le terapiue di antidepressivi che ho assunto quali

xeristar 128 mg 1 anno
eutimil 40 mg 1 anno
Laroxyl 40 gocce 1 anno
zoloft 100 mg 1 anno
entact 30 mg 5 mesi e ancora in assunzione senza che anche questo funzioni

i sintomi sono i classici degli attacchi di panico piu paura di diventare psicotico e suicidarmi....( e fin qui l'ansia e il panico e una diagnosi credibile augurandomi non siano altre patologie mentali serie)

Cio che mi fa pensare è il fatto che ho malessere anche senza i sintomi su citati..

Non so cosa pensare... al fatto che non trovo alcuna soluzione a questo dilemma medico

la psicoterapia non credo che mi serva a qualcosa perchè non ho turbe psicologiche, traumi etc...

Le domande che vi espongo sono

1- l'ansia e il panico creano la paura di impazzire e suicidarsi oppure soffro di altri mali come depressione (intendo la malattia) o queste paure sono sintomo di altro...

2- i valori su riportati possono influire nel mantenimento e sviluppo della sintomatologia ansiosa e panicante??

Ringrazio quanti mi sapranno aiutare....

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

se nutre dubbi sui suoi valori tiroidei potrebbe effettuare una visita endocrinologica per farsi spiegare meglio quali sintomi può portare un valore così alto di anticorpi, in presenza di tiroide funzionante regolarmente (visibile con il prelievo ormonale) non vi è presenza di altri sintomi.

Il fatto che alcuni antidepressivi, di cui taluni a dosaggio terapeutico, non abbiano dato alcun effetto sperato devono far propendere per una variazione di classe terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/