Instabilità , problemi alla vista , tremori ,bridi di freddo notturni

Per ora ho fatto i seguenti accertamenti : analisi del sangue , visita OTR , RMN , e RX a tutta la colonna . Nessun segno evidente che i problemi siano legati a una componente organica . Allora mi sono rivolto a uno psichiatra/psicoterapeuta . Ci sono andato per ora 3 volte e si intravede quasi certamente di intraprendere una psicoterapia senza uso di farmaci . Gli ho chiesto gentilmente cosa avrei dovuto prendere o non prendere per i miei disturbi fisici e lui ha risposto semplicemente con un .. niente . Mi ha fatto capire che i problemi sono derivati da un periodo di forte stress , ma se cosi fosse , quanto ci metterò a risolvere il problema della vista ? Descriverlo mi è difficile , oggettivamente sento di vederci bene ma non percepisco nel mio cervello il significato dell'immagine . Un mese fa la situazione era ancora peggiore dato che le cose che si muovevano molto veloci mi creavano disagio , ora per fortuna non più .Inutile dirvi che queste sensazioni si incrementino durante un attacco di terrore/ansia . La cosa che piu mi preoccupa è che anche nei momenti di serenità , che sono per altro molto di piu di quelli d'ansia , il problema della vista è presente .. certo non ai livelli di quando ho l'attacco vero e proprio . In sostanza pensavo che le sensazioni negative finissero dopo lo stato di tensione invece anche da sereno questi handicap fisici sono presenti (ripeto se pur in forma meno forte) . Mi domandavo se tutto ciò è normale .Ne parlerò di sicuro al mio dottore quest'altra settimana , intanto volevo sapere gentilmente un parere di un'altro medico .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

per quale Diagnosi fa sedute di psicoterapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero a dir la verita in 3 sedute che abbiamo fatto il dottore non mi ha ancora informato riguardo a quale problema potrei avere . Io non capisco se non ne è ancora certo o se semplicemente non me lo vuole dire per non farmi impressionare (ma sembra un ipotesi alquanto remota) . Sinceramente io ho iniziato il percorso per i problemi fisici da me descritti ma non essendo io il dottore la diagnosi non me la posso auto-fare . Crede che dalla prossima volta posso chiedergli a grandi linee cosa pensa di me e dei miei problemi ? Non mi metto a dire in dettaglio niente di piu perchè so bene che non si possono fare diagnosi online .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se il suo psichiatra ha già stabilito di non darle una terapia farmacologica vuol dire che ha qualche idea in merito al suo disturbo ed al relativo trattamento.

Sarebbe il caso che ciò però fosse esplicitato chiaramente.