Aiuto Condizione mentale

Buongiorno,

sono un ragazzo di 24 anni. Sono molto preoccupato per il mio stato di salute mentale. Mi spiego in breve. Sono fidanzato da 2 anni e mezzo, e ho iniziato l'università quest'anno. In corso ho conosciuto una compagna di corso ed è scattata subito la scintilla. Dopo un breve periodo di frequentazione con la compagna di corso ho avuto però dei ripensamenti riguardo alla mia ex e sono tornato da lei. Questo ritornare indietro ha però generato una estrema indecisione su quale delle due ragazze scegliere. Questa decisione ha compromesso il mio rendimento scolastico e ha compromesso anche la mia capacità di prendere sonno. Purtroppo sono trascorsi due mesi da quando queste vicende sono iniziate e quello che noto è un peggioramento della mia scelta decisionale su qualsiasi punto di vista, mi accorgo di raccontare menzogne con molta facilità e questo sta compromettendo il rapporto di fiducia con i miei genitori. MI sembra di peggiorare la situazione ogni giorno e di non riuscire a prendere delle decisione e portarle avanti. Secondo voi cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

lei è affetto da qualche patologia mentale?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No assolutamente, anzi sono stato sempre un ragazzo normale, deciso e forte! Proprio per questo mi sto iniziando a preoccupare perchè vedo che non mi comporto come prima.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come le è già stato consigliato nei precedenti consulti, difficilmente on line troverà delle risposte adeguate che possano aiutarla.

Eventualmente provi a fare riferimento ad un professionista dal "vivo".