Limbytryl 12,5 consiglio.

Egregi Dottori Vi scrivo per avere un Vostro cortese parere. Circa 2 settimane fa sono stata visitata da uno psichiatra che mi ha presa in cura. Prima di andare da lui assumevo da parecchi anni ma in modo incostante poche gocce di Rivotril al mattino con mezza pastiglia di elopram e la sera stessa cosa. Solo che nell' ultimo periodo la mia situazione ansiosa era molto peggiorata mi aumentò la sensazione continua di un nodo in gola, fatica nel respirare, agitazione continua, ipocondria, sbalzi di umore e una lieve depressione che mi portava crisi di pianto. Lo psichiatra mi ha detto di continuare ad assumere 13 gocce di rivotril più una pastiglia intera di elopram al mattino e una capsula di limbytryl 12,5 la sera prima di andare a letto. Io sinceramente non noto miglioramenti, anzi, mi sembra di essere peggiorata...la sensazione di soffocamento é più pesante, avverto della tachicardia e anche dei problemi alla vista che si sfuoca.Posso chiederVi se é possibile che questo nuovo farmaco dopo 15 gg sia già entrato in circolo? Se si...può peggiorare la mia situazione invece di migliorarla? Che tipo di farmaco é questo e cosa ne pensate voi? Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità. Cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il farmaco che lei cita è un associazione dell'antidepressivo tricicli ciò amitti ptialina e della benzodiazepina clordiazepossido. Allo stato lei assume due antidepressivi (citalopram e amitriptilina) e due benzodiazepine (clonazepam e clordiazepossido). Dal punto do vista farmacologico non è una soluzione alquanto razionale, almeno non nelle prime battute di una terapia per un disturbo d ansia. Gli effetti fastidiosi che sperimenta potrebbero essere dovuti all'amitriptilina. Dovrebbe segnalare i disagi allo specialista e verificare insieme la possibilità di ottimizzare la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it