x

x

Zoloft 100mg

Gentili dottori.
Sto assumendo Zoloft da diversi mesi ormai, e sono per ora arrivato alla posologia di 100mg, fortunatamente senza nessun effetto collaterale, ma con miglioramenti ancora poco considerevoli. Prevedendo che la dott.ssa durante la prossima visita potrebbe decidere di alzare ulteriormente la dose (vista che la mia patologia presenta, oltre a uno stato ansioso, delle ossessioni pure) la mia domanda è la seguente: aumentando la dose è possibile che compaiano degli effetti collaterali indesiderati finora non manifestatisi? Se non ricordo male la mia dott.ssa mi aveva specificato che ormai è assodato che il mio corpo regisce bene a qst farmaco e che quindi, se finora non mi ha causato effetti indesiderati, non ce ne saranno neanche a posologie più elevate.
Sono molto sensibile a qst tema, poiché in esperienze precedenti con altri farmaci (ne ho provati diversi: Anafranil, Eutimil e altri) ho molto sofferto (stipsi, aumento di peso, sudorazione eccessiva, anorgasmia): spero che qst sia la volta buona; il fatto che già non abbia avuto effetti collaterali per me è già un buon punto di partenza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2,2k 80
Gentile Utente,

gli effetti indesiderati si notano, quando presenti, assumendo il farmaco, alcuni possono essere dose dipendenti altri no, ma vista la buona risposta iniziale concordo in linea di massima con quanto detto dal suo medico,

saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio