Sono caduto nella disperazione e ho anche disturbo ossessivo perche' penso e chiedo sempre

gentile dottore sono un ragazzo di 35 anni sempre stato molto ansioso e fragile. circa tanti anni fa ebbi un periodo in cui pensavo di essere impazzito mi ero fissato di avere malattie più svariate, per esempio avevo una faringite e la vedevo come un male icurabile ai polmoni, da qui varie visite.poi mi ero convinto che un pupazzo proveniente dalla russia che avevo in stanza fosse contaminato di radioattività.poi che avessi un neo maligno che poi mi sono fatto togliere.insomma vivevo nella disperazione.tutto questo finisce da solo senza ne farmaci ne specialisti.passano anni e circa 5 anni fa ho un attacco di panico prima di addormentarmi che ovviamente mi ha scioccato poichè era la prima volta. premetto che ho sempre fatto uso stupidamente di cannabis senza avvertire mai un minimo disagio.comunque il giorno dopo l'attacco di panico sembrava tutto tornato a posto a parte un po di apprensione per il fatto.dopo qualche settimana un altro attacco che mi fa rimanere sveglio fino al mattino. questa volta però fu come aver innescato un qualcosa perchè col passare dei giorni iniziavo ad accusare strani sintomi: una certa rigidità allo stomaco ,forte agitazione e stati d'ansia forti,man mano le cose peggioravano ho avuto anche sensazioni di vomito oppressione al petto ed infine il tutto si è traformato in un malessere generale molto forte agitazione difficoltà a deglutire .la cosa che più mi ha colpito è stata la cvomparsa di una bruttissima sensazione alla testa come se i muscoli del cranio fossero tesi ed inoltre avevo anche una lieve distorsione visiva come se vedessi un po sfocato anche quando tentavo di leggere. io ho cercato di informarmi e ho dedotto che erano tutti sintomi del panico però io li avevo fissi e non per la durata di un attacco che credo debba essere limitata a una mez'ora . a me quei sintomi erao fissi e ormai ero convinto di essermi bruciato il cervello perchè era tutto assurdo sentivo di stare per impazzire. alla fine vado da uno psichiatra che in 5 minuti mi prescrive anafranil qualchr ansiolitico e se non sbaglio un po di haldol. dopo un po rinasco come nuovo tutto sparito. sto bene qualche temo mi faccio qualche canna stupidamente e dopo un anno nuovo attaccco di panico di nuovo sensazione alla testa e visione sfocata.il mio psichiatra mi prescrive trilafon basso dosaggio 4mg/die tutto torna posto. continuo la cura per un altro annetto riduco le canne quasi a zero e l'ulima canna mi lascia in uno stato di agitazione che curo con alprazolam 0,25 per un mesetto.oggi dopo circa 5 anni di cura avevo tolto quasi tutto ed ero rimasto con 50mg di anafranil al giorno.purtroppo come ho provato a scendere di pochissimo dopo qualche giorno mi sono ritrovato punto e a capo a stare male stessi sintomi agitazione e altro come prima. sono caduto nella disperazione e ho anche disturbo ossessivo perche' penso e chiedo sempre conforto ad amici familiari e medico.ho ripreso 50mg anafranil e xanax ma ancora ho disturbo alla vista.ci penso sempre
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale è la domanda?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it