Ansia,attacchi di panico

da premettere che sono anni che soffro di attacchi di panico...e negli ultimi tempi anche una serie di problemi lavorativi e con mia moglie....una sera io e mia moglie andiamo da un prete a fare una confessione di coppia...in un quarto d'ora dalla mia bocca esce di tutto cose mai dette che mi fanno soffrire e fanno piangere mia moglie.....la sera stessa durante la notte mi sento male....ho come un attacco di panico...mani e piedi gelati...sudorazione elevata..tremori...tachicardia...diarrea..vomito...e tanta paura... il giorno dopo stavo peggio e vado da uno psichiatra dell'asl che mi prescrive Cipralex gocce 10 al mattino e xanax tre volte al giorno..da premettere che da quella notte non dormo piu e durante la notte ho forti attacchi di panico che mi costringono a prendere altre 15 gocc di xanax ma non diminuisce per nulla....oggi sono due settimane che faccio la cura volevo sapere se devo ancora aspettare per vedere i primi risultati..poi gli ho detto che non dormo e che durante il giorno sono agitato..quindi lui mi ha detto di sostituire xanax con En gocce tre volte al giorno...volevo sapere chiarimenti sulla terapia se è esatto cambiare farmaco e se mi puo far male...poi volevo sapere se il Cipralex porta all'inizio ansia e tremori..da una domanda passiamo all'altra da 10 anni soffro di dolori muscolari un po da per tutto tipo crampi...fra le mie fissazioni si è aggiunta la sclerosi mutipla...può essere..? sono molto ipocondriaco?? da premettere che ho fatto tutti le analisi di rutine sangue e tiroide ed è tutto ok...ho fatto anche un elettrocelefalogramma ed anche è uscito ok...volevo chiarimenti sulla terapia se è giusta e se è giusto cambiare...e poi volevo sapere qualcosa su queta mia ultima turba mentale...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
oggi sono 2 settimane.....mi dica tutto
[#3]
dopo
Utente
sto entrando in circolo vizioso....talmente che passo le notti senza dormire vomitando tremando rabbrividendo.....che se solo penso la notte e uguale a dormire....vado nel panico che ciò si puo ripetere all'infinito... mi viene il panico....al solo pensiero che si sta svvicinando la notte...come devo fare...la prego mi dia la soluzione...ho voglia di andare a letto sereno e dimenticare cio che è successo...
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come spesso è stato ripetuto in più punti del sito, il trattamento farmacologico fornisce una risposta efficace a partire dalla quarta settimana a dose piena.

Dopo tale periodo è sempre utile una valutazione del suo specialista per decidere come continuare con il trattamento.