Soffro di attacchi di panico/ansia da un anno e mezzo

Buongiorno ho 21 anni e soffro di attacchi di panico/ansia da un anno e mezzo. Sto prendendo xanax 0.25 all'inizio 2 volte al dì poi ho ridotto ad una la sera. Il problema è che stanotte non ho dormito bene ho avuto difficoltà ad addormentarmi ed ora mi sento strana. Mi vengono tipo delle vampate di calore e mi sento il viso caldo caldo ho misurato la febbre ma nulla la pressione buona. Sono stata con una ansia persistente tutta la notte il cuore a 1000 non riuscivo a trovare una posizione adatta per dormire sono stata malissimo tanto tanto. Poi oggi mentre facevo le pulizie quando mi abbassavo il cuore sembrava impazzito mi sentivo che batteva e faceva dei rumori strani. Ho fatto tutte le visite cardiologiche e tutto ok,. La mia psichiatra mi sta orientando verso gli antidepressivi ma io non voglio assumerli cosa potrei fare di meglio?? Tutto questo potrebbe essere legato alla depressione??
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Di fatto non sta assumendo una terapia né per il panico né per altri disturbi d'ansia.

La sua psichiatra le ha proposto la cura corretta e Lei ha rifiutato. L'unica cosa che può fare, cioè seguire l'indicazione del medico a cui si è rivolto, l'ha ostacolata per motivi non chiari. Non vedo perché prosegue in suoi ragionamenti su diagnosi di depressione o altro quando ha già un medico che le ha proposto una cura, specialmente se poi, avuta la diagnosi, rifiuta le cure.

PS. La proposta degli antidepressivi non c'entra niente con il fatto che Lei abbia una depressione, sono farmaci dai molti usi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie valuterò la cosa cordiali saluti