Si guarisce del tutto dalla depressione è normale

Salve gentile Dottore io scrivo per avere un vostro parere su una situazione che mi sta facendo stare davvero male.
Mio padre 56 anni in seguito ad un forte periodo di stress e preoccupazioni ora ha degli attacchi di panico, si sente depresso, triste, non ha voglia di niente, va a letto presto, si lamenta allo stomaco e dice che l'ansia la sente maggiormente li , lo sente continuamente vuoto e gli vengono in mente paure di tutti i tipi.
Lo abbiamo portato da uno specialista 3 settimane fa che gli ha prescritto la seguente cura:

FRONTAL:
1- colazione
1- pranzo
1- cena
ZARELIS 150: 1 colazione
SONIREM: 20 gocce ore 21:00
SAMYR: 1 puntura la mattina

Ora con le punture ha finito perchè erano per 15gg, non avendo visto un grosso miglioramento abbiamo di nuovo contattato lo specialista che ha sostituito il FRONTAL con il TAVOR.
E' da quasi una settimana che lo prende, ma non ci sono stati grossi miglioramenti, ora non so se è presto per vedere dei miglioramenti non so quanto tempo deve passare prima che i farmaci agiscano. Si guarisce del tutto dalla depressione è normale? Tornerà ad essere tranquillo come una volta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'effetto terapeutico del trattamento richiede dalle 4 alle 6 settimane a dose piena, prima di allora non è possibile considerare la possibilità di effetti terapeutici, anzi sono possibili dei peggioramenti che scompariranno nel corso delle settimane successive.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, allora è normale che in un certo senso non ci siano stati dei miglioramenti, quindi non significa che i farmaci non stanno facendo effetto?
Mio padre lavora come impiegato in una struttura pubblica, dopo quasi un mese di malattia ieri è rientrato a lavoro, ma secondo il suo parere è meglio che vada o no?
Perchè lui sta male infatti appena rientra mangia e va subito a letto.
Lei cosa ci consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I consigli sui comportamenti da tenere li dovrebbe dare il medico che ha prescritto il trattamento e che ha fatto una visita diretta.