Il lavoro perche la mattina mi alzo

salve ,sono un uomo di 36 anni ,ho avuto fin da dieci anni fa un problema da attacchi di panico,risolto a fatica con una pillola di efexor 75 rp e quando ne avevo bisogno lo xanax ,poi mi sentivo dopo quasi due anni di non aver piu bisogno dellle pillole o quasi e pian piano ne prendevo un aogni due giorni, fino a sospenderle completamente.Dopo circa sette mesi ho avuto un attacco di panico ed e' iniziato un calvario.Ho famiglia e dei figli e non riesco a riprendere il lavoro perche la mattina mi alzo con un'ansia pazzesca ,e da una settimana sono in malattia.contattando il psichiatra del mio primo evento mi ha detto che non dovevo sospendere la terapia,e me la fatta riprendere con due efexor 75 rp mattina e dopo i pasti associando xanax 0.50 .Ma dopo sette giorni non riesco ancora ad andare a lavorare.stasera ho l'appuntamento con lui ,ma chissa sono ansioso.volevo solo un consiglio su quello che prendo,visto che il mio problema e' al mattino per andare al lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
gentile Utente,

sette giorni non sono sufficienti per apprezzare benefici di una terapia con antidepressivi come quelli da lei assunti, comunque se il farmaco ha funzionato discretamente durante il primo episodio molto probabilmente dovrebbe funzionare bene nuovamente; si faccia seguire dal medico e ne osservi le indicazioni questa volta,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
ma al mattino mi manca proprio la voglia che mi fa venire l'ansia.possibile che lo xanax 0,50 non fermi questa cosa?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
L'alprazolam ha un'azione solamente sintomatica, al contrario dell'antidepressivo che è curativo, facendone un uso abituale nel tempo perde di efficacia e per avere lo stesso effetto è necessario aumentare la dose rischiando di innescare così un circolo vizioso, come già detto ne parli allo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
ieri sera sono stato dal mio psichiatra dopo tanto tempo,mi ha ricordato il mio problema psicologico legato al lavoro e alle cose quotidiane nell'essere un perfezionista , e quindi al primo problema o fallimento mi succede che vado in depressione.ha perfettamente ragione su questo e sono consapevole del mio carattere,ma adesso il problema lo dobbiamo risolvere.mi ha prescritto la continuazione dell'efexor 75rp mattina e sera con associato xanax rilascio prolungato e un integratore energetico anch'esso da prendere per un mese,e delle gocce nel caso ho problemi di insonnia.questa mattina sto meglio non so se per il colloquio avuto o per l'effetto dei farmaci,ma sono molto angosciato per non poter riprendere il lavoro visto che sono in malattia fino a lunedi prossimo
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
rivaluti il tutto lunedì considerato che oggi si sente già un pò meglio.