Il mio medico mi prescrisse l'assunzione

Salve sono un ragazzo di 26 anni e ca 5 anni fa ho sofferto di attacchi di panico e depressione, per ovviare al problema il mio medico mi prescrisse l'assunzione di sereupin e per sedare gli attacchi di panico xanax in gocce. I sintomi sono andati piano piano scemando fino alla totale scomparsa. Il problema è sorto nel momento in cui insieme al medico abbiamo deciso di cercare di annullare l'assunzione del sereupin. Dimezzata la dose non ho riscontrato grossi problemi, questi sono insorti nel momento in cui ho abbassato ulteriormente le dosi. In questi giorni il medico mi ha consigliato di prendere 20 mg ogni tre giorni ovvero un giorno senza e due giorni mezza, ma sento in maniera molto forte i sintomi di astinenza che mi portano a non svolgere le attività che facevo in precedenza. Come posso fare per attenuare questi sintomi? Mi sembra di essere caduto in un pozzo nero senza vie di uscite!!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quanto tempo e' durata la terapia prima della sospensione e a che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
5 anni, e per circa 4 anni il dosaggio era di 20 mg per poi arrivare a 10!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se si tratta di sintomi da sospensione, questi in genere non durano oltre le 2-3 settimane. Chiarisca con il suo specialista questo problema e le verranno date le indicazioni opportune per superare il disagio.
Cordiali saluti