Il remeron contiene antiistaminico?

Dovrò sottopormi alle prove allergologiche e mi è stato detto di sospendere ogni antiistaminico 7 giorni prima, volavo sapere dunque se questo vale anche per il Remeron, che assumo regolarmente.
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La mirtazapina ha effetti sui recettori istaminergici. Tuttavia la sospensione va concordata con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr.ssa Monica Pacetti Psichiatra, Psicoterapeuta 4
Gentile utente la Mirtazapina (Remeron) è dotata di attività di blocco sui recettori istaminici H1 responsabile dell’attività antistaminica. Pertanto le consiglierei di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto il Remeron che le indicherà come ridurre fino a sospensione il Remeron.

Dr.ssa Monica Pacetti