Effetti uso Efexor 75mg

Dopo un consulto medico psichiatrico mi è stata data una cura di Efexor 75mg tutte le mattine e l'uso di Tavor oro se compaiono attacchi di ansia o di panico improvvisa.
Dopo l'assunzione di Efexor mi viene una forte nausea è qualcosa controllabile in qualche modo essendo, cmq, un effetto collaterale si può prendere qualcosa per limitarla?? Premetto che non ho attacchi di ansia panico e lo assumo da 2 giorni ma questa nausea è davvero fastidiosa e non mi permetto di mangiare.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

l'effetto indesiderato da lei lamentato è il più comune con l'uso della Venlafaxina, in genere tende a ridursi in pochi giorni fino a scomparire, provi ad assumere la capsula a stomaco pieno e a spostare l'assunzione alla sera, oppure chiami lo psichiatra per una eventuale momentaneo intervento farmacologico sul sintomo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Dott. grazie per la risposta celere,
L'efexor la assumo a stomaco pieno,
la sera prendo una compressa di lorans, il mio dott dice di sopportare anche perchè prodotti quali Plasil e simili sono sconsigliati in questa fase
Quindi mi sa che devo avere solo forza e pazienza e domani sera non si mangia... :(
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
faccia il cenone lo stesso e se vuole può prendere esempio dalle donne in gravidanza che la nausea la sopportano bene, ma per motivazioni soprattutto sociali diverse..:-)),
[#4]
dopo
Utente
Chissa se ci riuscirò soprattutto se domani sto come adesso che ogni tanto ho pure le vertigini è davvero complicato
Sparisce l'ansia e il panico e si manifestano altri disagi...non vi è mai fine al peggio

Cmq grazie Dottore le auguro tanti auguri di un felice inizio di 2012 a me di sicuro non lo sarà
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
la ringrazio, anche per lei un felice 2012, inizio a parte....