Ansia parossistica,zoloft e tremori

Gentile dottore la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.Le spiego brevemente il mio problema.Il 16 agosto ho sofferto per la prima volta di attacchi di panico nella mia vita.La cosa si e poi ripetuta un paio di volte andando a danneggiare notevolmente anche il mio umore.La cosa che io definì niveo depressione e stata diagnosticata dal mio psichiatra e dalla mia psicologa come invece un forte abbattimento causato dagli attacchi di panico.LA mia prima domanda e questa...puo essere corretta come diagnosi?Premetto che mi fido moltomdinentrambe le persone che mi stanno seguendo ma ho gran piacere di avere anche un suo parere.La diagnosi che mi e stata fatta e di ansia parossistica.Ho iniziato una cura fatta di Deniban mezza compressa al mattino e zoloft mezza compressa alla sera(alprazolam solo all occorrenza).Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere dei piccoli tremori.Non tremori a riposo,ma se ad esempio stendo il braccio e stringo il pugno facendo forza il braccio trema,stesso discorso per le gambe se faccio ad esempio le scale(a riposo non ho tremori)Mi e stato sospeso il Deniban ma i tremori sotto sforzo continuano.La mia domanda e questa: questi tremori possono dipendere da un momento di tranquillità che certamente non sto vivendo e quindi collegati all ansia oppure dallo zoloft?HO letto molte cose su questo farmaco,ammetto di essere un po' tropo suggestionabile e ossessivo in questo,e devo dire che non prendo molto volentieri.Anche se mi rendo conto che mezza compressa al giorno e davvero poco.Lo prendo da soli 7 giorni.Anche una eventuale depressione leggera puo portare questi tremori sotto sforzo?? La ringrazio infinitamente per la risposta che sicuramente mi sarà di aiuto.Grazie ancora e scusi per il tempo che le ho rubato
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' normale avere questi sintomi all'inizio di terapia. Spariranno in qualche giorno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/