Ansia,paura,paranoia.come vincerle?

Egregio/a,Dottore/ssa.
Sono un ragazzo di 31 anni,volevo raccontare la mia storia.Non l'ho postata fino ad ora,perchè temevo di essere preso in giro in qualche modo.Comunque,a parte cio ora vorrei aprirmi e chiedere consiglio.Era il 17 febbraio 2008,quando in tv venne trasmesso un film horror mai visto fino ad allora,spinto dalla curiosità lo vidi dall'inizio alla fine.Il film in questione era l'esorcista.Appena finito il film il quale mi rimasero impresse molte scene,gia in quella notte,iniziai ad avere incubi.Col passar dei giorni,non mi sentivo piu traquillo,avevo paura di andar in bagno,di rimaner solo,ed ogni piccolo movimento mi mandava in terrore.Cercai uno svago,tipo passeggiate,lettura,musica,amici.Ma il pensiero finiva sempre su quel film e della paura che avevo.Arrivai ad un punto che non ce la feci più,e giorno dopo giorno arrivavo al punto che fossi posseduto.Fino a che non mi feci coraggio,di non abbandonarmi a tal paura,andando anche in chiesa.Finquando non aumentado lo svago passò tutto.Ma da quel giorno,onestamente anche se ora mi sento tranquillo e bene,ma ci sono periodi che comunque ho per un giorno massimo,ho gli stessi attachi che avevo nel 2008,quando vidi quel film.Ora vi chiedo,come posso fare affinchè queste paure,ansie etc,non riaffiorino più,e possono scomparire definitivamente.Grazie e vi prego non mi considerate matto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se la persistenza dei sintomi e' fastidiosa e continua potrebbe effettuare una visita psichiatrica in modo da poter ricevere il trattamento più adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/