Ipocondria e paure

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni, con problemi di ansia ed ipocondria, volevo chiedervi se è normale che io abbia delle sensazioni come se mi dovesse succedere qualcosa, perché ho questa ossessione tremenda oggi... Ho letto di un articolo sul cancro al colon, ed io soffro spesso di intestino, ed ho tanta paura, ma principalmente sento come se non dovessi dormire perché durante la notte potrebbe succedermi qualcosa...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è possibile che la sua sensazione di paura sia da ricondurre ad un problema d'ansia. Per confermare questa ipotesi, e indirizzarla verso il trattamento adeguato, contatti uno specialista in psichiatria per una valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il mio psichiatra mi ha già diagnosticato un problema di ansia ed ipocondria, che sto curando con lo zoloft..
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
da quanto tempo lo assume e a che dosaggio?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Una pillola da 50 una volta al giorno, sono anni due se non sbaglio, ma nell'ultimo periodo, sento la mia ansia salire troppo... Ho dei pensieri davvero ossessivi, e delle volte sento proprio come se avessi degli istinti di piangere...