Attacchi ansia

Buongiorno a tutti Voi medici,
sono un utente conosciuto, perchè ho richiesto più volte consulti annoiandovi.
In sintesi, torno a chiedere AIUTO perchè dopo 16 mesi di cura con dropaxin ( dose 2ml) ho sospeso la cura..prima prendendo le gocce un gg si e l'altro no....e poi sospendendole completamente.
Detto ciò dopo un 15 gg dalla sospensione mi stanno tornano tutti isintomi per il quale il mio medico curante mi aveva prescritto la cura, e cioe' tachicardia, senso di soffocamento,tremori, mancanza di concentrazione ecc.......(Ho sospeso la cura anche perchè la stessa mi ha fatto prendere circa 7 kg).
Ora ho cambiato anche il mio medico curante per svariate ragioni, il mio periodo e' stressante lavoro, il 4 dicembre mi sposo ecc......e non so piu' cosa debbo fare.
Datemi un consiglio....devo riprendere le gocce? Se si a dosaggio graduale? Ho oltre a questi sintomi ch mi causano non pochi disagi giornalieri , ho paura di star male con attacchi di ansia anche il mio gg del matrimonio.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni che mi offrirete.

PS Abito in provincia di Roma e non so se voi possiate anche consigliarmi un buon curante nella mia zona.

Sono disperato, voglio uscire da questo tunnel.

Grazie.

CORDIALMENTE

Andrea
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dovrebbe far rivalutare la situazione da uno specialista psichiatra.
Online non e' possibile fornire prescrizioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della celere risposta.

Non sono riuscito in tutto questo tempo a trovare un buon specialista.

L'unica nota positiva e' stata avvertita dall'inizio della cura con dropaxin che mi ha portato a migliorare quasi completamente la mia problematica.

Ora pero' ci risiamo........e non capisco se il problema e' la sospensione o cosa.

Accetto fiducioso consigli in merito anche inerente a nominativi di specialisti a cui rivolgermi eventualmente.

Saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Purtroppo a distanza non e' possibile fornire indicazioni terapeutiche. Per eventuali indicazioni di specialisti può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza. Per riferimenti privati può cercare, se vuole, anche tra gli iscritti al sito che operino nelle sue vicinanze.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora,

mi sono sentito telefonicamente con il mio medico , che mi ha detto di aver fatto una cavolata nel sospendere la cura, e che devo ricominciarla subito in modo graduale.

Concordate?

saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve,
sto riassumendo da 6 gg il dropaxin 20 gocce, ma credo mi stia dando degli effetti collaterali un po' fastidiosi.....del tipo.....debolezza, tremori mani, pesantezza testa, difficolta' di concentrazione e vista appannata saltuariamente.

Sono dovuti al dropaxin secondo voi ? la dose e' giusto abbassarla? O e' solo la mia ansia?

Grazie e scusate la noia.

Andrea
[#6]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Oltre che i sintomi e i farmaci, potrebbe essere utile valutare la sua situazione personale, la sua organizzazione e i suoi equilibri, che potrebbero concorrere alle difficoltà. Non mi sembra che sia stato fatto nei tanti consulti che ha inviato.
Mi sembra che debba sposarsi fra poco: forse questa prospettiva, e magari altri aspetti, contribuiscono alle sue difficoltà.
Se vuole accennarvi, può darsi si possa dare un parere e dei consigli per 'uscire dal tunnel', come si è espresso, mi pare in uno dei suoi tanti consulti recenti che evidentemente non devono averle dato prospettive....
La domanda potrebbe essere: come c'è entrato, in quel tunnel, e questo da cosa è costituito? Vedendolo meglio forse può trovare la strada per uscirne.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#7]
dopo
Utente
Salve,

sono di nuovo a scriverVi.

Da 2 giorni ho intrapreso psicoterapia presso uno psicologo in privato della mia zona.

Dal momento che però i distrubi e le sintomatologie sono tantissime,e dal momento che faccioo una cura farmacologica, mi sta venedo il dubbio che forse mi dovrei rivolgere ad uno psichiatra anzichè ad un psicoterapeuta in tal modo posso avere un supporto migliore anche farmacologico.

Cosa ne pensate? Mi consigliate di continuare invece la strada che ho intrapreso?

Saluti cordiali e grazie mille !
[#8]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Posso solo invitarla a rispondere al mio post del 23 novembre. Avendo più informazioni, forse può avere una risposta più esauriente - o per lo meno si può tentare - che non solo il rinviarla ai suoi curanti.
Cordialmente