Ansia, stanchezza, indebolimento

Buongiorno,
vorrei esporvi la mia situazione e avere un Vostro parere. Ho 27 anni, soffro di problemi di ansia e ipocondria. Sono in cura da uno psicologo da 5 mesi circa. Ultimamente, sebbene sotto osservazione e prescrizione del mio medico, ho paura che sto prendendo troppi medicinali: Xanax da 1 Mg a rilascio prolungato ogni mattina (questo da 4 mesi), ho appena iniziato flexiban 1 compressa alla sera, 30 gocce al giorno di Ignatia Homaccord omeopatia, senza contare le 2/3 tisane rilassanti che prendo quotidianamente. Ci sono momenti, come stamattina, in cui mi sento davvero debole, stanco, affaticato, e questo, forse paradossalmente, non fa che aumentare la mia ansia. Preciso che faccio un lavoro sedentario (8 ore al giorno davanti a un computer) e che non pratico nessuno sport.
Pensate che questa mia sensazione di stanchezza e confusione sia legata alle troppe medicine che prendo? Io mi fido del mio medico, è sempre stato un eccellente dottore, e anche stavolta mi ha assicurato che tutti questi medicinali, anche se insieme, non hanno effetti collaterali. Voi cosa ne pensate? Perchè ho questa sensazione di stanchezza e sbandamento?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica per una precisa definizione diagnostica ed una terapia appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve
grazie per la risposta. Quindi Lei pensa che le seduto dallo psicologo che sto facendo da 5 mesi e le medicine che sto prendendo non siano sufficienti? Io a volte ho la sensazione di stare leggermente meglio di alcuni mesi fa, però se mi consiglia di cambiare terapia posso comunque prendere lo stesso in considerazione anche questa alternativa...

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento farmacologico assunto non ha indicazione per la diagnosi che riporta.

L'utilizzo di benzodiazepine deve essere limitato nel tempo e non può essere continuativo.