Aiuto per ansia

Buongiorno a tutti Voi medici,
sono un utente conosciuto, perchè ho richiesto più volte consulti annoiandovi.
In sintesi, torno a chiedere AIUTO perchè dopo 16 mesi di cura con dropaxin ( dose 2ml) ho sospeso la cura..prima prendendo le gocce un gg si e l'altro no....e poi sospendendole completamente.
Detto ciò dopo un 15 gg dalla sospensione mi stanno tornano tutti isintomi per il quale il mio medico curante mi aveva prescritto la cura, e cioe' tachicardia, senso di soffocamento,tremori, mancanza di concentrazione ecc.......(Ho sospeso la cura anche perchè la stessa mi ha fatto prendere circa 7 kg).
Ora ho cambiato anche il mio medico curante per svariate ragioni, il mio periodo e' stressante lavoro, il 4 dicembre mi sposo ecc......e non so piu' cosa debbo fare.
Datemi un consiglio....devo riprendere le gocce? Se si a dosaggio graduale? Ho oltre a questi sintomi ch mi causano non pochi disagi giornalieri , ho paura di star male con attacchi di ansia anche il mio gg del matrimonio.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazioni che mi offrirete.

PS Abito in provincia di Roma e non so se voi possiate anche consigliarmi un buon curante nella mia zona.

Sono disperato, voglio uscire da questo tunnel.

Grazie.

CORDIALMENTE

Andrea

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andrea,

la sospensione del dropaxin è stata consigliata dal medico? Da quanto tempo è stato sospeso? Durante la terapia stava bene?

Cordiali saluti ed auguri per il matrimonio

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Professore,

intanto grazie per il suo consulto.

Rispondo alle sue domande.

La sospensione del dropaxin non mi e' stata consigliata dal medico.....ma e' stata fatta di testa mia.....

La terapia la ho sospesa da circa 1 mese.

Durante la terapia ho apprezzato notevolissimi miglioramenti.

In attesa di un suo riscontro in merito.

saluti.

Andrea.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andrea,

sospendere autonomamente il dropaxin è stato un errore. Comunque adesso non guardiamo al passato ma al presente e futuro. Considerato che ha avuto ottimi benefici, Le consiglio di parlarne col Suo medico curante per un eventuale ripresa del farmaco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera ancora,

in effetti il mio curante mi ha consigliato di riprendere la terapia.....e la sto seguendo da circa 3gg.

Una domanda....vorrei sottoporle:

Lo stato di ansia legato alle varie sintomatologie fastidiosissime........puo' durare anche gg interi?
Meglio ;vorrei capire se dal momento che si parla di disturbi da ansia o attacchi di panico.....che sono solitamente transitori e' possibile invece che io mi porto questi sintomi nell'intero quotidiano....?

grazie e scusi per come mi sono espresso.

Andrea
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

uno stato ansioso può prolungarsi anche per un lungo periodo.
[#6]
dopo
Utente
Salve ancora Professore,

una domanda:

Sto riprendendo dropaxin da 4 gg e sembra che mi stia dando dei leggeri effetti collaterali......tipo palpitazione, tremore, nodo alla gola debolezza........E' dovuto al farmaco?

Grazie.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i primi giorni di terapia è normale che si possano avere degli effetti collaterali che poi si ridurranno con la prosecuzione del trattamento.

Cordialità