Stress e ansia

SONO SEMPRE STATO UN PO' ANSIOSO MA DA QUANDO HO AVUTO UN FIGLIO (10 ANNI FA') CHE DORMIVA POCO E HA AVUTO UNA CRISI CONVULSIVA FEBBRILE LO SONO DIVENTATO DI PIU'. QUANDO POI (5 ANNI FA') E' NATO IL SECONDO CON 4 CRISI CONVULSIVE FEBBRILI MI HA DATO UNA MAZZATA TERRIBILE.
MI SONO ACCORTO CHE LA MIA ANSIA E' AUMENTATA IN QUANTO IO E MIA MOGLIE VIVEVAMO SEMPRE PER SENTIRE SE IL FIGLIO AVEVA LA FEBBRE E CON MICRONOAN SEMPRE A PORTATA DI MANO. COME SE NON BASTASSE 2 ANNI FA' MI HANNO ASSEGNATO UN LAVORO MOLTO DIFFICILE CHE MI COSTRINGEVA A LAVORARE MOLTO (ANCHE SABATI E DOMENICHE) E CHE AVEVA UNA GROSSA RESPONSABILITA' E DA LI HO COMINCIATO SUL PIANO NERVOSO AD AVERE GROSSI PROBLEMI. HO COMINCIATO DOPO 5 MESI CHE MI ERA STATO AFFIDATO IL NUOVO INCARICO E PRECISAMENTE QUANDO SONO ANDATO IN FERIE (IL PRIMO GIORNO) CHE HO ATTESO COME ORO DAL CIELO AD AVERE DEGLI STATI DI DISTACCO DA CIO' CHE MI CIRCONDAVA CIOE' ERA COME SE STESSI A GUARDARE QUELLO CHE SUCCEDEVA INTORNO A ME E NON FOSSI LI' IO, E MI SEMBRAVA QUASI COME SE POTESSI ANDARE IN TILT DA UN MOMENTO ALL'ALTRO. DORMIVO MOLTO PER RECUPERARE MA NON MIGLIORAVO. QUANDO HO RIPRESO A LAVORARE E' MIGLIORATO ANCHE SE, SENZA FAR USO DI FARMACI,HA COMINCIATO A PASSARMI SOLO L'ANNO DOPO. NEL FRATTEMPO QUEL LAVORO MI E' STATO TOLTO E DA LI SONO MIGLIORATO ANCHE SE HA COMINCIATO IL 2° FIGLIO CON LE CRISI CONVULSIVE FEBBRILI (3 IN 7 MESI) CHE MI HANNO PORTATO 2 VOLTE AL PRONTO SOCCORSO PER ANSIA E STRESS DOVE MI E' STATO CONSIGLIATO DI UTILIZZARE DEL LEXOTAN O IN CRISI PIU' FORTI "EN" E COMUNQUE SE CONTUNUAVANO DI CONTATTARE IL CENTRO PSICHIATRICO DELL' OSPEDALE. L'ULTIMA BOTTA L'HO PRESA QUEST'ANNO CHE MI HANNO DIAGNOSTICATO UN LINFOMA DI HODHING CHE ANCHE SE IN STATO INIZIALE MI E' COSTATO 2 CICLI DI CHEMIO E 15 DI RADIOTERAPIA. TUTTO CIO' HA AGGRAVATO LA MIA ANSIA TANTO DA PORTARMI A DIVENTARE CLAUSTROFOBICO, INIZIALMENTE NON RIUSCIVO AD INDOSSARE LA MASCHERA PER LA RADIOTERAPIA DOPO ANCHE NEL LETTO MI SENTIVO MANCARE IL FIATO. SUCCESSIVAMENTE MI E' VENUTO UN TREMORE ALLE MANI PENSAVO AD UN PROBLEMA DI NERVI MA IL NEUROLOGO CHE MI HA VISITATO, DOPO AVERMI FATTO FARE L'ESAME PER LA TRASMISSIONE NERVOSA, MI HA DETTO DI ASSUMERE PASADEN GOCCE (CHE AVEVA MENO EFFETTI SOPORIFERI DEL LEXOTAN) 10 GOCCE 3 VOLTE AL GIORNO PER 3 GIORNI.DA UNA VISITA DI CONTROLLO DALL'EMATOLOGO INVECE MI HA CONSIGLIATO LEXOTAN PER 1 ANNO TUTTI I GIORNI PERCHE' MI HA DETTO CHE PER LUI ALCUNI SINTOMI CHE AVEVO ERANO DOVUTI A STRES ED ANSIA. ARRIVO ALLA DOMANDA LAVORANDO NON POSSO ASSUMERE TUTTI I GIORNI LEXOTAN PERCHE' MI STORDISCE E NON RIESCO A LAVORARE AL 100% VOLEVO CHIEDERE SE POSSO USARE UN FARMACO COME DICEVA IL NEUROLOGO PIU' TRANQUILLO TIPO IL PASADEN CHE NON DA' EFFETTI COLLATERALI COME LEXOTAN E IN QUALI DOSI E PER QUANTO TEMPO VISTO CHE PROPRIO DI CARATTERE SONO AGITATO, TENENDO CONTO CHE SONO DIABETICO ED ASSUMO METNOFORM 1000 2 VOLTE AL GIORNO QUINDI QUALCOSA CHE NON INFLUISCA SU FEGATO E RENI. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine non può essere mantenuto nel lungo termine e necessariamente deve prendere contatto con uno psichiatra per un trattamento più efficace sui suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per la gestione della sua complessa situazione sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria. Le benzodiazepine non risolvono i disturbi d'ansia, ma rappresentano soltanto un tampone. Tra l'altro, l'so per tempi prolungati è sconsigliato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it