Febbre da stress

Salve,sono un uomo di 35 anni, sposato e padre di una bimba di 6 mesi.Penso di avere seri problemi di depressione perchè sono cambiato e non mi piaccio più,la mia vita è uno schifo.Vado al lavoro,torno a casa e guardo la tv oppure gioco ai videogiochi e basta.non ho molte relazioni sociali.Credo che tutto sia cominciato poco più di un anno fa quando mia moglie ha deciso di avere un figlio.dopo 6 anni insieme ha insistito e io pur detestando i bambini ho ceduto perchè le voglio bene.inoltre anni fa le dissi che avremmo avuto dei bambini e non mi è sembrato giusto negarglielo.Fin da prima del concepimento credo ci siano stati dei segnali del mio corpo che facevano capire che io non avrei voluto,perchè faticavo a mantenere l'erezione e non mi era mai successo.fatto sta che in pratica mia moglie è rimasta incinta subito quindi non ho avuto nemmeno troppo tempo per abituarmi all'idea.un mese dopo aver saputo della gravidanza mi è venuto un ictus che non ha compromesso la mia salute per fortuna,ho rimasto solo un piccolo danno quadrantoptico.da lì in poi non sono più stato bene.sia perchè mi sono fissato sulla mia salute ho paura di tutto di avere dei brutti mali appena ho qualche disturbo,sia perchè la gravidanza cmq è andata avanti e 6 mesi fa è nata mia figlia.Ho assistito al parto e anche quello mi ha un po scioccato.Odio la mia vita da quando abbiamo un figlio perchè non è più come ero abituato prima.La bambina è buonissima e ha sempre dormito la notte,però io da quando è nata dormo sul divano perchè anche un suo piccolo lamento mi sveglia(però il cane del vicino che abbaia non mi sveglia mai!)Non le voglio male,anzi,però non volevo figli,e questo l ho detto anche a mia moglie quando esasperata per il mio atteggiamento la scorsa settimana non ha più retto e si è arrabbiata.Io in casa non parlo e non l'aiuto con la bimba,fa tutto lei per fortuna.Però abbiamo evidentemente dei problemi,anzi,io li ho,mia moglie se non fosse per me sarebbe felice.Quindi la scorsa settimana sono andato dal medico perchè ho sempre una febbricola che secondo me deriva dallo stress e comincio a non avere più fame.ho parlato di questo mio problema e mi ha prescritto 10 gocce di SERESTILL da prendere la sera dopo cena.Non conoscevo la serotonina quindi vi chiedo se effettivamente può aiutarmi e in quanto tempo posso risolvere un po questa situazione.Grazie mille per la risposta.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe il caso di inquadrare la sua condizione da un punto di vista organico, avere un ictus a 35 anni non è propriamente comune.

La condizione descritta dovrebbe poi essere valutata da uno specialista in psichiatria per una appropriata diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Ruggiero,lo so che avere un ictus a 35 anni non è comune.ho avuto una dissecazione di un arteria e sono stato ricoverato e successivamente operato per questo problema.Io chiedevo pareri sulla terapia di paroxetina che mi ha dato il medico.Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le ho risposto che la terapia psichiatrica andrebbe gestita dallo psichiatra, in quanto la paroxetina non è il farmaco utilizzabile per tutto, soprattutto in situazioni cliniche come la sua che appaiono abbastanza precarie.