Tremori/spasmi al braccio-gamba

Buongiorno,
sottopongo in questa categoria il mio quesito.
Da qualche giorno avverto come una sorta di tremore/spasmo al braccio sinistro nella parte alta (per capirci come quando "balla" l'occhio) e da ieri notte questo sintomo l'avverto anche alla coscia sinistra, soprattutto di notte quando la gamba è più rilassata. Dura per un pò per poi sparire e lasciarmi la parte "indolenzita" tipo quando si ha un crampo.
Sono molto preoccupata, a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo andrebbe valutato mediante visita neurologica diretta. Ne ha già parlato col medico curante? Quanto dura?
E' un tipo ansiosa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
allora questi sintomi li avverto da circa una settimana in seguito ad un periodo di forte stress.Sono una persona molto ansiosa che tende a somatizzare soprattutto da dopo un incidente d'auto che ho avuto ad inizio luglio la cui diagnosi e stata distorsione del rachide cervicale. Questi sintomi possono essere ricondotti alla forte ansia?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, il sintomo potrebbe essere ricondotto a stato ansioso, ne parli comunque col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
In ogni caso ne parlo anche con il mio medico curante e cerco di fare qualcosa per curare questa mia ansia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferrarolo,

la disturbo per comunicarLe che ho sentito anche il mio medico curante e anche lui ha ricondotto i miei sintomi ad uno stato di stress ed ansia.
In effetti tali sintomi quando sono "spensierata" io non li avverto, per ricomparire più forti nel momento in cui io ci ripenso.
La mia domanda allora è: è possibile che la mente crei questo tipo di sintomi e sensazioni?

La ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la mente può creare questo ed altri sintomi, anche i più "strani".

Cordialità