Scosse diffuse

Salve.
Sono un giovane di 29 anni.
E' esattamente da due giorni (per l'esattezza sabato) che ho iniziato ad avvertire strani fastidi.
Come delle leggere scosse sul viso( fronte,zigomi, labbra), le palpebre sia la destra che la sinistra con lievi tic come se ballassero.
Inoltre ho anche un fastidio alla ligua idalla parte della punta verso l' interno.
Lievissima pesantezza muscolare e fastidi anche ai polpacci , lievi.
Tutto questo è inizato mentre ero dal medico in attesa di un consulto urologico.
Cosa vuol dire ? Anche perchè mi sento estremamente elettrico ed irritibile, nervoso.
Ricordo di avere già avvertito in passato questi fastidi in un periodo di forte stress, in questo momento la mia situazione-stress è 8-su 10, problemi in famiglia e sul lavoro.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'origine ansiosa dei Suoi disturbi è possibile ma si devono prima escludere problemi organici, pertanto faccia un controllo dal Suo medico curante. Esclusi questi ci si può indirizzare sul versante psichico del disturbo e, qualora la sintomatologia persistesse, sarebbe opportuna una valutazione psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro