Situazione strana nella zona della bocca

Da Sabato 1 dicembre ho il labbro che cede verso il lato dx senza alcuna motivazione. Non sembra una paresi perchè posso tenerlo anche in posizione giusta ma appena mi rilasso ritorna storto verso il basso. Mi hanno parlato di freddo ma in quei giorni ero stata in casa e non ero uscita spesso. Mi sono presentata al pronto soccorso ma nessuno mi ha saputo dire cos'è..mi hanno parlato di stress e infatti mi hanno prescritto 5 gocce di xanax ....mentre il mio medico dice di fare una risonanza perchè non è convinto. Vi è mai capitato un caso simile? Avete idea di cosa possa essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire la natura del problema, nella posizione di mostrare i denti ad arcate dentali chiuse nota una deviazione dell'angolo delle labbra o entrambi gli angoli sono simmetrici? Gli occhi li chiude entrambi senza problemi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Chiudo entrambi gli occhi e quando sorrido non si vede ma appena mi rilasso devia nel lato dx
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

insieme alla RM che Le ha consigliato il medico curante sarebbe opportuno che effettuasse anche una visita neurologica per avere un parere specialistico diretto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Lo Xanax mi è stato dato da una neurologa...però non sa rispondermi su cosa possa essere ..dice che è un caso un po particolare perchè riesco anche a riadrizzare.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti è un sintomo strano proprio perchè Lei riesce poi a riportare il labbro nella giusta posizione. Comunque è strano che sia un sintomo ansioso. La sensibilità è conservata?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La neurologa dice che per lei è stress ma il medico non è convinto infatti. Le dico sinceramente che non so rispondergli alla domanda perchè sono ignorante in materia quindi non so cosa vuol dire . Mi perdoni.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si preoccupi, intendevo dire se sente il dito che passa sulle labbra, il bicchiere quando beve, la temperatura dei cibi (se caldi o freddi).
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sento tutto e non ho ne dolore ne formicolii....è strano...