Ansia anticipatoria

Buonasera
Volevo un consiglio su come poter gestire l'ansia che mi viene prima di incontrare
conoscenti o amici per fare qualcosa(sport,tempo libero o lavoro).
Mi spiego meglio ho superato varie problematiche relative ai mie disturbi,ma ad esempio,prima di andare in palestra o fare qualcosa con qualcuno,l'ansia perchè penso alle cose che devo dire(ma questo poco)oppure ho paura di essere ad esempio,di essere ridicolizzato per cose assurde o comunque per cose di poco peso.
Come posso fare a gestire questa situazione?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sta ancora assumendo la terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve DOTTOR RUGGIERO

Si la sto ancora assumendo,so bene i rischi ai quali andrei incontro!
La mia dottoressa mi ha trovato bene,ma quest'ansia mi viene sopratutto quando vado in palestra.

p.s. qualcuno in palestra comunque sa che avevo qualche problema,ma non nello specifico.

Può essere questo?
grazie