Paura di impazzire?

Salve a tutti i medici, sono un ragazzo normalissimo di 18 anni. Frequento il liceo mantenendo voti molto buoni, faccio sport ed ho molti amici. Vi scrivo perche da qualche tempo c è un problema che mi assilla. Premetto che sono un tipo abbastanza ipocondriaco ma venendo al sodo ho questa paura di non riuscire piu a controllare il mio corpo e di impazzire. A ciò si è aggiunto il terrore piu totale per le allucinazioni: sono letteralmente terrorizzato dal fatto che potrei vedere cose che in realtà non esistono, le cose che piu mi fanno paura comparirmi davanti. Detto ciò aggiungo che non ho mai frequentato psichiatri e sarebbe bello nemmeno farlo in futuro. Confido in voi sapendo che siete persone molto preparate. Saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Battaglia Psichiatra, Psicoterapeuta 13
Non credo sia nulla di preoccupante.
Sarebbe però opportuno consultare un medico psicoterapeuta che molto probabilmente potrà risolvere in breve tempo questo fastidioso disturbo.
Il fatto di consultare uno specialista non significa non essere "normali" , ma piuttosto signfica essere razionali e intelligenti, senza pregiudizi arcaici nei confronti di ciò che riguarda la psiche.
Si rivolga con fiducia ad un Medico psicoterapeuta ed eviti di convivere con un disturbo che peggiora la qualità della vita e può alla lunga incidere sulla sua personalità.
un caro saluto

Dr. Riccardo Battaglia
www.psichiatriapsicologiasanremo.it
www.studiomedicopsicologicosanremo.it