Sudorazione

Ho letto già molti post nel forum ma nessuno sembra appagarmi...
Ho problemi di sudorazione eccessiva...
Fin quando si tratta di fronte o ascelle,sembra essere anche normale ma,ho pensato fosse un problema quando ho cominciato a sudare,eccesivamente,tra e sui glutei.
Ho sempre sudato tanto quando facevo attività sportive ma anche se eccessivo mi rendevo conto che fosse lo sport...ma ora???
So ovviamente che il nervosismo che deriva dalla preoccupazione di sudare,e di conseguenza bagnarmi,aumenta la sudorazione...
COSA POSSO FARE?????
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Ha descritto da solo il circolo vizioso che la porta a preoccuparsi per la sudorazione e a farla stare in allarme circa la sensazione corporea di sudore di bagnato.
Si può sudare, in quantità più o meno alte, per diverse ragioni. Preoccuparsene, però, non aiuta a risolvere il problema. Di solito la preoccupazione di sudare tanto si associa ad ansia che si manifesta in condizioni sociali, preoccupazioni per l'immagine che da di se stesso agli altri. Cercando di migliorare questo si sentirà più sicuro, darà meno peso al sudore e, essendo meno in tensione, suderà anche di meno.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz