Trainig autogeno

Salve, ho problemi di ansia generalizzata e soffro di un fastidiosissimo colon irritabile da quando avevo 16 anni. Ho sentito parlare del training autogeno e avrei voluto provarlo, mi sembra di capire però che sarebbe necessaria la consulenza di uno specialistà. Capisco che non sarebbe la procedura corretta ma sarai tentato di fare da solo attraverso la lettura del libro dell'autore della tecnica (avrei forte difficoltà a seguire uno specilistà). Rischio di fare una stupidata o è percorribile anche questa strada?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
il Training Autogeno è spesso efficace per ansia e somatizzazioni, quando praticato
da un operatore esterno. Assolutamente non va fatto da soli, si possono compiere
errori controproducenti.
L'ICSAT (Italian Committee for Autogenic Training) mette a disposizione i nomi di
operatori qualificati al sito http://www.icsat.it/
Saluti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta