Forte debolezza

Salve, da un periodo a questa parte avverto una forte stanchezza ed è come se mi sentissi bloccato, questo sintomo aumenta dopo aver fatto sport. Ed inoltre è come se vorrei starmene da solo, quindi a primo impatto lo ricollego ad un effetto della depressione.
Da qualche mese mi sono stati prescritti dei farmaci antidepressivi perchè avevo avvertito la ricomparsa di alcuni sintomi depressivi.
Ora volevo chiedere a voi se questi sintomi, cioè stanchezza e forte debolezza potrebbero essere causati dal periodo che sto attraversando oppure no.
Aggiungo che tendo addietro ho preso altri farmaci antidepressivi per curare l'ansia.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
in linea generale la stanchezza e la debolezza possono entrare nel corteo sintomatologico di una forma depressiva.Tuttavia,nel caso specifico tali manifestazioni vanno inquadrate tramite una visita diretta che porti anche ad escludere la presenza o meno di altre possibili patologie con estrinsecazione simile.
Penso sia pertanto importante che lei si faccia seguire assiduamente dal suo curante tenedolo costantemente informato circa l'evoluzione della sua situazione e la sua risposta alle terapie prescritte.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani