Che cosa ho ?

Buon giorno, volevo sapere se i seguenti sintomi rientrano in una diagnosi specifica di tipo psiachiatrico.
Purtroppo la mia vita sociale è sempre stata limitata perchè ho difficoltà ed ansia a rapportarmi con le altre persone, mi sudano le mani, mi viene tachicardia nei casi peggiori ho anche difficoltà a parlare e mi trema la voce.
Spesso mi viene tachicardia e respiro affannoso anche senza motivo.
Ci sono dei periodi in cui sono di pessimo umore senza motivo, e per non rispondere male ed essere indisponente non parlo, a volta passo anche tutta la giornata senza parlare o rispondere. In questi periodi mi sento stanco, depresso, svogliato, insomma inabilitato a qualsiasi cosa, l'unica cosa che vorrei fare è vegetare lontano da tutto e da tutti. Spesso questo si associa a scarso appetito, io sono magro peso 69 kg per 180 di altezza, altre volte invece mangio molto.
Ho spesso anche problemi nel sonno, mi addormento molto tardi rigirandomi nel letto finchè non crollo dal sonno, e alla mattina è difficilissimo alzarmi avendo dormito poco.
Qualche volta proprio non dormo mi sento come superattivo,altre volte dormirei giorni interi.
Dei giorni mi sveglio e mi sento una certa persona, altri giorni mi sento un'altra persona.
Non posso programmare niente in anticipo a causa di questo.
Non mi sembra che questo dipenda da preoccupazioni o eventi particolari, come dire, sono fatto così. Che mi ricordi io sono sempre stato così e ho sempre cercato di arginare alla bellemeglio i disagi, però sinceramente mi sono stancato di essere così limitato.
Ho trovato un po di sollievo con l'attività fisica, scaricando energia mi sento un po piu sereno e rilasssato, ma non sempre.
Soffro anche di bruxismo, di notte porto un bite perchè ho i denti consumati
Grazie per un vostro parere
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che lei descrive potrebbe rientrare nell'ambito dei disturbi d'ansia o dell'umore. Onlie non è possibile fare diagnosi. E' necessario che si rivolga ad uno specialista in psichiatria per una valutazione diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it