l'umore può uccidere

Salve, volevo avere un consiglio su mio padre. Lui ha 63 anni. Circa 2/3 volte al mese ha una specie di trasformazione, soffre d'insonnia, aggredisce verbalmente mia madre fino a farla piangere, vuole improvvisamente uscire con l'auto senza meta in piena notte (ma viene ostacolato da me), Inizia a dire di volersi separare, chiede a mia madre di andarsene via e ripete sempre gli stessi concetti senza riposo per tutta la notte fino a che non si addormenta. il giorno dopo fa finta di niente e ritorna ad essere tranquillo. io ho paura di lui quando è in quello stato perchè è aggressivo e violento senza motivo e ha gli occhi strani. è da circa 6 anni che va avanti questa storia. non posso farlo sottoporre a nessuna visita perchè lui si sente normale e non si fa convincere perchè è molto autoritario. inoltre è in cura presso l'ospedale di bologna per una malattia al fegato. Cosa dovrei fare secondo lei? Temo per mia madre, non è giusto che lei subisca tutto. Secondo Lei cosa si può fare? La prego mi aiuti se è possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Quanto descrive può anche appartenere a fenomeni non di tipo strettamente paichiatrico per i quali vanno fatte valutazioni appropriate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/