Cipralex e aspirina

Salve, volevo porvi un questo.
Sto prendendo cipralex 10mg al giorno da agosto per dei disturbi d'ansia ( come scritto nei miei quesiti precedenti).
Ho risolto questi problemi di ansia e l'ultima volta che sono stato dallo psichiatra è stato 2 mesi fa; lui mi ha detto che anche se stavo bene il trattamento con cipralex andava prorogato per almeno sei mesi per avere un efficacia del farmaco.
In questi giorni soffro di una comune forma influenzale; per stare meglio ho preso 5 aspirine in 3 giorni, ma leggendo il foglietto illustrativo sia del cipralex sia dell'aspirina ho letto che non si possono prendere insieme a causa di rischi emorragici di sanguinamento
E' rischioso prenderli insieme?
Il cipralex va preso per tutto questo tempo?
Premetto che ho 31 anni, sono sano e faccio sport.

grazie a tutti ed auguri di Buon Natale a tutto lo staff
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in effetti si "consiglia cautela" nella contemporanea somministrazione di aspirna e SSRI, può farsi consigliare dal suo medico curante su alternative all'aspirina, se lo specialista le ha detto di assumerlo per altri sei mesi le conviene seguire l'indicazione,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, di asprine ne ho prese 1 domenica, 2 ieri e 2 oggi, poi ho parlato con il mio medico e sostituirò da stasera l'aspirina con TACHIFLUDEC.
ma è proprio così pericolo assumere questi due farmaci insieme?
anche in un caso estemporaneo come ho fatto io?

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il suo medico curante ha giustamente, come le avevo accennato, modificato l'antinfiammatorio, si "consiglia cautela" non è una controindicazione assoluta ma una precauzione da seguire, per la prossime volte basta ricordarsene,

Saluti