Efficacia zoloft

Egregi Dott.ri, causa attacchi di panico, il medico di famiglia mi ha prescritto Seraupin. Dopo circa due settimane ho dovuto sospendere il trattamento a causa degli effetti collaterali ( mancanza di eiaculazione ).
Mi è stato cosi’ prescritto lo Zofolt nelle seguenti dosi: mezza pastiglia per due settimane, poi una intera.
Non ho avuto effetti indesiderati, però, nonostante sia oramai un mese che assumo 50 mg quotidianamente ( da aggiungersi alle due settimane con mezza pastiglia), non traggo ancora significativi benefici dalla cura, se non un lieve miglioramento. Sono un po meno ansioso forse, ma non sono spariti gli attacchi di panico, specie in certe situazioni.
Ho esposto la questione al medico di famiglia che mi ha suggerito di proseguire cosi’ ancora per due settimane, per poi, qualora non ci fossero riscontri più incisivi, cambiare farmaco, invece di aumentare il dosaggio come presupponevo.
Mi chiedo dunque: quanto ci mette di norma lo Zoloft a fare effetto? Non sarebbe meglio aumentare il dosaggio invece di cambiare ancora farmaco? Per quanto tempo lo dovrò prendere?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la dose di 50mg può non essere risolutiva per il suo caso.
Quattro settimane di trattamento sono da considerarsi comunque non soddisfacenti per la valutazione, ed in ogni caso la cura ed il trattamento andrebbe fatta da uno specialista in psichiatria.

La variazione dopo 6 settimane non ha alcun senso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta.
Ne parlerò con il mio medico, facendo anche prescrivere una visita psichiatrica.