Una terapia che tenga

Gentili dottori, mia sorella soffre da circa 16 anni di disturbo bipolare, almeno così pare sia la diagnosi, e ora ne ha 44. il neurologo che l'ha in cura quest'anno è andato in pensione, e stiamo valutando un altro specialista. la mia domanda è questa: mia sorella ha ricadute cicliche, nonostante sia costantemente sottoposta a terapia farmacologica, haldol e zoloft. tuttavia è da Dicembre che proprio non riesce a riprendersi alternando fasi di depressione, fasi di euforia, fasi maniacali e megalomani. adesso è la fase eccitatoria, ride e parla da sola con qualcuno che esiste solo nella sua testa. esiste una terapia che tenga a bada queste crisi, forse i farmaci dovrebbero essere di tanto in tanto cambiati? io e la mia famiglia siamo molto disorientati...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente

La terapia che ecrive non e' specifica per una diagnosi di disturbo bipolare, anzi l'uso dello zoloft non avrebbe indicazione.

La presenza di uno scompenso evidente potrebbe essere legato al fatto che la terapia non è specifica.

Sarebbe il caso di sentire il parere di uno psichiatra.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria