Crisi mia personale

da dieci giorni,ho avutoi un problema di microascessi in un occhio...vari controlli,medicinali indicati e la dottoressa due giorni fa mi ha detto di vedermi migliorato(cosa che io non sento affatto)...Ma il problema grave e' che io mi sento totalmente depresso,vedo tuttoi nero,non ho piu' voglia di vedere nessuno,passo da tanti moemti in cui mi pare di essere assente,con la testa vuota,al mattino non vorrei alzarmi dal letto,ho paura di tornare a casa,e tante paure...ho già vissuto una violenta crisi depressiva nel 2000,e pensavo fosse impossibile tornare in crisi..domani consulterò lo psichiatra che mi ha seguito per anni,che mi ha dato una terapia che seguivo ancora..ma sono molto pessimista,e ammetto che ho fatto anche qualche pensiero a farla finita...se qualcuno ha qualche parere,impressione da darmi,lo gradirei molto...grazie di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

È da considerarsi fisiologico reagire alle asperità della vita con dei sintomi che possono apparire depressivi, ma non per questo rientrano in una diagnosi chiara di depressione.

I tempi per la diagnosi sono differenti dai dieci giorni di cui scrive.

Dovrebbe invece acquisire delle modalità di affrontamento delle situazioni che la aiutino a non buttarsi troppo giù per le difficoltà che può normalmente incontrare nella sua vita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la risposta....confermo comunque che attualmente la mia situazione la sento molto molto complicata e non riesco a reagire,e penso sempre nero...scusatemi