Disturbo bipolare nas

mi è stato diagnoasticato disturbo bipolare nas e sono due anni che assumo al mattino 225mg di efexor a rp alla sera 500mg di depakin crhono a rp ho avuto dei miglioramenti ma ho acquistato qualche chilo, vorrei sapere se il depakin può rallentare il metabolismo e quindi nonostante sono in cura da un nutrizionista con tyanto di dieta non riesco a perdere un chilo, ne ho parlato con il medico specialista del CIM dove mi sto curando e a suo parere finoad ora non avuto nessun paziente che ha lamentato aumento di peso, mi domando visto che il medico non pensa che il depakin sia la causa del mio aumento di peso, che il medico nutrizionista mi ha portato ha 1200 calorie al giorno e non abbiamo avuto rtisultati dando la colpa al depakin che a suo dire blocca il metabilismo secondo voi quale soluzione è possibile per ovviare a questo empass attuale
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in effetti il valproato potrebbe dare alterazioni del peso corporeo.

Mi chiedevo, d'altra parte, se rispetto ai consulti precedentemente inviati ha seguito i nostri consigli.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

L'aumento di peso può essere legato al Depakin ma solitamente non al dosaggio che riferisce.
Anche Efexor alla dose attuale può essere responsabile di aumento di peso

E' probabile che si sia instaurato un problema metabolico forse anche indipendentemente dalla terapia farmacologica ma per predisposizione personale.

Sono state fatte valutazioni in merito?

Associa l'attività fisica alla dieta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gent.le dott. Lei cosa intende per valutazioni in merito?
dunque la mia attività fisica consiste nel camminare giornalmente a passo veloce per circa 7 Km a giorni alterni perchè in questo periodo non posso fare altrimente causa un intervento bilaterale ale ernie inguinali alla fine di marzo a detta del chirurgo posso
fare una moderata attività di palestra oppure di corsa lenta