mio figlio è in cura con lo zoloft ma???

Salve, mio figlio ha 18 anni e da poche settimane ha cominciato una cura con lo zoloft 100mg al giorno a causa di un "osessione" , un pensiero ricorrente che lo turba , di cui personalmente non ne sono a conoscenza, ne ha parlato solo col suo psicologo. mio figlio faceva uso di droghe, dai test era risultato postivo alla cannabis e alla cocaina. l altro giorno ho trovato nascosti in camera sua dei francobolli che presumo sia lsd. Glieli ho buttati via ma quello che ora io voglio sapere se lui ne fa uso non potrebbe peggiorare la sua posizione psicologica? la sua ossessione non potrebbe peggiorare? ho letto che sono molto pericolosi per la psiche di una persona. non voglio che la sua situazione peggiori ne per lui e ne per i soldi che sto spendendo per curarlo. attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sicuramente l'uso di droghe non aiuta, soprattutto in una situazione già difficile come quella che sta vivendo adesso Suo figlio.
Non ha condiviso con Lei o con Suo marito ciò che ha discusso con lo psicologo?
Che tipo di ossessioni ha? da quanto tempo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

La disassuefazione da sostanze deve prevedere un trattamento sostitutivo specifico che può essere valutato da Sert di competenza.

Chi ha prescritto Zoloft?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
No dottore non condivide con me l ossessione dice che non vuole. E lo zoloft glielo ha prescritto lo psicologo
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Scusi ma lo psicologo non può aver prescritto zoloft.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
non so lo psicoteraupa o come si chiami non lo so
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
mi scusi comunque non so non lo psicolo il medico curante non so come chiamarlo
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dipende a chi si e' rivolta.

Come minimo sarebbe il caso di conoscere la qualifica di chi cura suo figlio, medico, psichiatra o psicologo che sia.

Poi dovrebbe portare suo figlio al Sert.

Lei e' la madre giusto?