Psicologi asl

salve avrei bisogno di sapere se gli psicologi fanno consulenze nelle asl e se lo fanno gratuitamente e cosa si deve fare..Io sono di roma..tutte le asl offrono questo servizio??che differenza c'è con quelli privati?grazie mille
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
può usufruire del servizio pubblico rivolgendosi alla sua ASL di competenza -Consultorio Familiare - pagando il ticket.
Non potrà però scegliere lo specialista che la potrà seguire, né l'orientamento terapeutico. Inoltre il numero di eventuali sedute successive è in genere limitato.
Le suggerisco comunque di informarsi direttamente alla ASL del suo distretto per informazioni più dettagliate e complete.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

all'interno delle strutture pubbliche può rivolgersi o al consultorio familiare o ad un Centro per la Salute Mentale (CSM).
A questo indirizzo trova gli indirizzi dei CSM di Roma:
www.aslromaa.it/auslrma/index.php/centri-di-salute-mentale

Qui invece trova l'elenco dei consultori familiari:
www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000022.html

Per quale motivo ha pensato di rivolgersi ad uno psicologo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
è finita un'amicizia fondamentale per vari litigi ,ferite ed icomprensioni e trovo difficoltà nell'affrontare questa perdita....
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Penso che sia un'ottima scelta quella di parlarne con uno psicologo: forse nel suo caso sarebbe più indicato rivolgersi in prima battuta al consultorio familiare, visto che non ci riferisce particolari sintomi o disagi.

Può contattare telefonicamente quello più vicino a lei e chiedere un appuntamento con lo psicologo, le daranno tutte le informazioni che desidera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
io credo che parlare con uno psicologo fà sempre bene...........ma si possono fare solo un tot di sedute nell asl??grazie dottoressa
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Di solito sì, ma non è detto che le serva un numero di sedute superiore a quelle erogate: queste possono essere sufficienti, ma ne saprà di più solo iniziando ad andarci.