Medicinale daparox

Salve volevo fare una semplice domanda, ho assunto per consiglio del mio psicologo 5 gocce di daparox,vengo da tre mesi di terapia introspettiva per disturbo ansioso ossessivo fin ora senza farmaci e con miglioramenti,ma non sono guarito... mi ha detto di provare con le gocce.. ma non riesco perche' troppo preoccupato dagli effetti collaterali specie l impotenza o il ritardo eiaculatorio, ieri le ho prese per il primo giorno, se oggi non vorrei prenderle piu' devo smettere gradualmente lo stesso?chiedo qui perche' per trovare il mio psicologo ci vogliono i cani da caccia.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è lo psichiatra che deve consigliare certi medicinali (forse lei alludeva a questi)? tuttavia, per qualsiasi prescrizione effettuata dal vivo non troverà nessuno on line in grado di entrarne nel merito e nessuno le consiglierà come e se smettere senza rimandarla al medico che le ha prescritte.
per la terapia psicologica le consiglio questa lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1399-panico-e-ossessioni-quali-terapie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
si lo psichiatra mi ha consigliato infatti il medicinale.. chiedevo semplicemente se vorrei smettere oggi se devo farlo gradualmente o posso smettere e basta visto che ho iniziato solo ieri
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la rimando in area psichiatrica
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Deve seguire le indicazioni fornite dallo psichiatra in merito alla terapia farmacologica che, attualmente, risulta essere a dose ancora bassa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
me le ha fatte prendere per prevenzione,ma vorrei smetterle.. siccome non si degna di rispondere e vorrei toglierle vorrei sapere se posso subito o gradualmente.. oggi e' il secondo giorno che le prendo
[#6]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
il medicinale che ha iniziato ad assumere cura il disturbo ossessivo-compulsivo, purché assunto per almeno un anno e a dosi adeguate; la dose terapeutica parte da 20 mg, cioè 40 gocce (e i primi risultati si vedono dopo circa tre settimane che si assume il dosaggio pieno).
Deve fare una valutazione insieme al suo psichiatra sul discorso costi-benefici. Alcune persone non hanno assolutamente disturbi della sfera sessuale; altri pazienti soffrono talmente per depressione o disturbi ossessivi che preferiscono accettare gli effetti collaterali, che comunque sono reversibili.

Franca Scapellato

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ne sono al corrente, ma non ho livelli altissimi di ansia o ossessione.. e' il terzo mese di terapia senza farmaci mi ha detto di provare perche' un giorno mi ero lasciato prendere dallo sconforto....ma poi non ho piu' auto simili episodi e mi ha dett per prevenire prendi 5 gocce... ma mi stanno creando sugestioni sui sintomi.. emmi danno fastidio.. vorrei smettere e vorrei gentilmente sapere s eposso interrompere normalmente visto che sono 5 gocce e da due giorni o devo smettere gradualmente...
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si fanno prescrizioni online.

Ha un medico di famiglia al quale può eventualmente chiedere come ridurre il farmaco o farsi indirizzare da un altro psichiatra.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi ha detto che posso sospenderlo tranquillamente, l ho fatto ed e' da due giorno che sono nervosissimo, mi sento piu' ansioso....