Agitazione con venlafaxina

Salve, mi è stato prescritto dallo psichiatra venlafaxina 75mg per disturbo di ansia generalizzata, è da pochi giorni che lo prendo ma da senso di agitazione che amplifica la stessa ansia.
Devo sopportare e stringere i denti per un pò di tempo, o è il caso di farmi abbassare il dossaggio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un inizio di terapia già a questa dose può provocare i sintomi che descrive soprattutto se non vi è una associazione temporanea con le benzodiazepine.

Solitamente i sintomi possono persistere per 10-15 giorni.

Sarebbe il caso di ricontattare il suo psichiatra.
[#4]
Dr. Francesco Somajni Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Psicoterapeuta 23
Buonasera,
la venlafaxina non è farmaco di prima scelta per l'ansia
generalizzata. In monoterapia, alla posologia di 75mg può peggiorare il sintomo.
Opportuno segnalare al suo psichiatra come si sente, per modificare la posologia, o il farmaco.
Cordiali Saluti,
Francesco Somajni

Dr. francesco somajni