Delusional disorder

Gentilissimi,
Circa un anno fa mi e' stato diagnosticato il disturbo delirante . L' orgine del disturbo e' erediataria.Mia nonna e' parafrenica. La terapia prescrittami era 25 gocce di Serenase + zoloft 1pastiglia.IL mio psichiatra mi ha scalato le gocce fino a 5. Mi ha comunicato che a maggio sospendera' la terapia. Mi ha detto che e' giusto che io la sospenda. Ha ipotizzato sulla base della familiarita' che il mio dosaggio ideale sono 5 gocce di Serena se, e che dovro' prenderle per anni per evitare l'insorgenza del disturbo.Quindi e' cosi' scontato che io sviluppi di nuovo i sintomi una volta sospesa la terapia? Dovro' prendere medicine per tutta la vita?
Vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
si tratta di un disturbo cronico, e la prognosi del Suo psichiatra è prudente. Solo seguendo l'evoluzione della malattia sarà possibile formulare una prognosi più definitiva.

Dr. Alex Aleksey Gukov