Fumare cannabis e psicosi?

Buongiorno cari dottori,

Mi chiamo Claudio, ho 35 anni e non ho mai fumato cannabis ( canne), volevo provare a farmi una " canna " per provare. Morale a parte e' rischioso?

posso avere rischi fisici?

1) abbassamento pressione e svenimenti?

2) Rischio psicosi, ovvero la cannabis, puo' slatentizzare una psicosi o causare dei danni neurologici permanenti? ( solo per una canna?)

grazie claudio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La cannabis può avere effetti psichici potenzialmente gravi in soggetti predisposti, soprattutto in consideraziOne del fatto che le sostanze attualmente in circolazione contengono qualità di principio attivo e diversi additivi che ne potenziano l'azione e i possibili danni. Come mai alla sua età prova il desiderio di una esperienza di questo tipo?
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore,

ho cambiato lavoro ( settore bancario) e molti miei colleghi fumano canne, percio' mi e' venuta questa curiosita' puerile!

Dunque mi conferma che su un soggetto predisposto, basta una canna per poter indurre una psicosi permanente!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
desidero confermarle che anche nella mia esperienza ho potuto constatare eventi simili in persone predisposte.
La sconsiglierei quindi vivamente di orientarsi su esperienze di tale genere.Non tutte le persone sono uguali e gli eventuali effetti dannosi sono dovuti ad una interazione con il corredo genetico di ciascuno di noi,Purtroppo non sono prevedibili fino al momento in cui si verificano.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.