Problemi con la droga

Salve Dottori,
da un po di tempo ho il dubbio che mio fratello fa uso di cocaina!
Gli ho parlato e mi ha detto che farà le analisi. Mi ha detto anche che le analisi che deve fare si chiamano Cannabis, ma io non gli credo!! La mia domanda è questa:
si chiama cosi il tipo di analisi che deve fare? se no, come si chiamano?
Quanto tempo di "astinenza" serve per fare in modo che il risultato delle analisi risulti negativo?
Ringrazio tutti in anticipo e nell'attesa porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le analisi (generalmente attraverso le urine) di sostanze stupefacenti possono indagare la presenza di cannabis, eroina, cocaina, amfetamine.

La cannabis è il nome della pianta da cui si ricava la sostanza che può essere generalmente fumata (maiijuana o hascisch).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
so che la cannabis è il nome della pianta da cui si ricava la sostanza, ma lui mi ha detto che il tipo di analisi che farà si chiama "cannabis".
si chiama davvero cosi??
un'altra domanda volevo porLe:
Quanto tempo di "astinenza" serve per fare in modo che il risultato delle analisi risulti negativo?
La ringrazio..
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ripeto che la cannabis è il nome della pianta da cui si ricavano sostanze il cui principio attivo è il tetraidrocannabinolo (pertanto non è il nome di nessuna analisi).

Le analisi (generalmente attraverso i metaboliti urinari) di sostanze stupefacenti possono indagare la presenza di cannabis, eroina, cocaina, amfetamine.

Il tempo di permanenza nelle urine di tali sostanze è variabile (da alcuni giorni a diverse settimane/mesi) in funzione delle caratteristiche della sostanza, del tipo di sostanza stessa, delle caratteristiche della persona che le ha assunte (peso corporeo, metabolismo, ecc.), dell'interazione con medicinali, della quantità di sostanza assunta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Gent utente,

probabilmente il suo congiunto vuole farsi il test per la cannabis allo scopo di dimostrarle di essere negativo alla cocaina, sempre che sia vero che suo fratello faccia uso di cocaina; i nomi commerciali dei test, specie quelli comperati su internet possono essere anche in parte inappropriati, ma non credo che esistano nomi commerciali di test per la cocaina che si chiamano cannabis.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria