Cannabis a scopo medico

Buon Pomeriggio, sono una ragazza 20 anni, ho molti problemi legati alla mia salute spicofisica, ho assunto per diverso tempo il fluoxerene per bulimia nervosa, il depakin non capendo del tutto il perché lo assumessi, ho tutt'ora problemi:
A differenza degli anni addietro, ho iniziato a mangiare sempre meno, ho continui bruciori di stomaco e dopo ogni pasto mi viene una forte nausea, e mi hanno prescritto:
Gaviscon dopo i pasti, peridon prima dei pasti.
Soffro anche di dolori articolari cronici, ho fatto molte visite con annessi esami risonanze magnetiche ed è uscito solamente una malformazione genetica lieve e non importante alle anche.
Tra l'altro soffro anche di insonnia, e mi hanno prescritto lexotan e stilnox.
Ma non è cambiato granchè. dato che io non sono molto propensa ad assumere farmaci in grande quantità, preferirei avere un'alternativa più naturale, in quanto nelle regioni Liguria e Toscana hanno legalizzato la Canapa Sativa per scopi medici preferirei immettermi in questo percorso.
Ho anche sfortunatamente per me entrambe le ovaie policistiche, prendo la pillola anticoncezionale belara, ma è sempre un farmaco e non vorrei prenderla a vita difatti ogni tot di anni faccio qualche pausa, ma i dolori nella sindrome premestruale e mestruale sono insopportabili.
Ho già avuto modo di provare la cura, e personalmente funziona al 100%, non sento dolori alle articolazioni, ho fame e mangio con piacere, non ho nausea dopo il pasto e dormo molto bene e tranquillamente durante la notte e a differenza dello stilnox non ho allucinazioni e crisi di vomito improvvise.
Ma ne i miei familiari ne le persone vicino a me condividono questa scelta, dato che nel sistema italiano attuale la canapa non è ben vista, io posso soltanto chiedere a lei un parere, se questa scelta è giusta per me?
Se i miei sintomi ricoprono i requisiti necessari per questa cura, e sopratutto lei cosa pensa dei miei sintomi?
La ringrazio molto, aspetto con ansia una sua risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come ha avuto modo di provare questa cura? Prescritta da chi? Per quale indicazione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
sono riuscita a provare tramite un amico con diversi suoi problemi personali per i quali hanno prescritta, io vorrei una prescrizione mia,se è vero che in liguria e in toscana è legale io penso di avere i requisiti adatti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le terapie non si desiderano. Le terapie vengono prescritte dai medici sulla base di una diagnosi, una indicazione, una valutazione del rapporto costi/benefici. Non si sceglie una terapia come si sceglie una camicia o un telefonino. Se ha dei problemi di salute, psichici e non deve rivolgersi a chi tratta questo tipo di problemi. La cannabis non è la panacea adatta ad ogni male. Le sarebbe mai venuto in mente di assaggiare un antipertensivo o un ipoglicemizzante offerto da un amico?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Assolutamente no, perchè so che le medicine non vanno prese alla leggera, sono sempre intrugli chimici. Ma dato che io ho avuto maniera di provare terapie prescritte da psichiatri e dottori con fior fior di laurea che non mi hanno portato beneficio, ho optato per un cambio di direzione dato che chi dovrebbe saperne della mia salute non è stato in grado di aiutarmi e inizio a pensare che l'automedicazione sia l'unica soluzione, sembra proprio che i suoi colleghi mi abbiano riempita di medicinali solo per farmi stare zitta.
A secondo dei sintomi che ho elencato quale sarebbe secondo lei la terapia più indicata? Non sto cercando di farmi prescrivere la canapa sativa per come dice mia zia "fumare come una scimmia" ma vorrei poter star bene, mentalmente e fisicamente.
Quindi o mi vengono dati medicinali funzionanti e mirati ai miei problemi o mi toccherà fare uso di canapa in modi non convenzionali.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lei può fare quello che crede. Ma chiami le cose con il loro nome, questa non é automedicazione, ma uso di sostanze stupefacenti.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,mi ha illuminato.

cordiali saluti