Anoressia e aumento di peso ingiustificato

Salve,
Sono una ragazza, è la prima volta che scrivo su questo sito.
Ho sofferto di anoressia, passando da 70kg a 50 per 166 di altezza, sono andata dalla nutrizionista che piano piano mi ha fatto riprendere una alimentazione normale, con mia collaborazione grazie alla sua promessa di non farmi prendere peso, dato che nonostante stia in terapia, la mia salute mentale non è stabile ed un aumento di peso mi avrebbe portato ad una ricaduta. Ha detto che il mio peso è dovuto alla massa magra, che di massa grassa ne ho pochissima, meno del normale.
Ho seguito la dieta anche scarsa di mantenimento, per vari mesi è andato tutto bene, il mio peso era stabile, ed io iniziavo ad accettarlo. Poi un mese fa ad un tratto in una settimana sono aumentata di 2kg, ho smesso di seguire la dieta, togliendo la pasta, il pane, l'olio e i cereali, due settimane dopo mi sono ripesata e avevo perso mezzo kg di questi due, ieri di nuovo al controllo avevo un kg in più.
Tutto questo mi ha portato ad una totale depressione, non esco più di casa e ho smesso di andare a scuola per paura del giudizio degli altri, la notte faccio dei forti incubi, il giorno ho attacchi di panico, non so proprio che fare, quel peso mi sembra così assurdo! La nutrizionista non si è saputa spiegare bene questo aumento di peso, mi ha prenotato delle analisi per controllare la massa grassa e magra, per vedere a cosa è dovuto. Non so che fare, mi sento un mostro, la scarsa alimentazione mi da un aspetto malaticcio.Ho paura, non voglio più vivere. Non so come affrontare la cosa.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo per ovvi motivi su questo sito non è consentito effettuare consulti on-line a minori.

Il Suo disturbo alimentare (DCA), tra l'altro, deve essere affrontato personalmente con lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta e non con la nutrizionista!

Ne parli al più presto col Suo Curante.

La informo, infine, che i dati (sicuramente l'età!!) da Lei inseriti al momento della Sua iscrizione al sito non corrispondono al vero e pertanto la violazione è stata segnalata, per competenza, allo Staff.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!