Paura di essere omosessuale

Salve a tutti... sono un ragazzo di 15 anni e da un po' di tempo ho la fobia di poter diventare o essere omosessuale. Mi masturbo circa 3 o 4 volte a settimana ma ultimamente sono masturbazioni abbastanza forzate, infatti ultimamente ho notato di avere un calo del desiderio sessuale. E' cominciato tutto quando mi sono detto " e se fossi omosessuale?" così senza motivo, dopodichè ho cominciato a mettermi alla prova guardando immagini di ragazze nude sul web per controllare la mia erezione, oppure mi sono messo a confrontare il corpo femminile da quello maschile... il corpo maschile sembrava comunque non dirmi nulla e per un po' mi sono rassicurato.. ma dopo qualche oretta il dubbio tornò e rifeci la stessa cosa. Non potrei mai accettarlo, anche perchè fin da piccolo ho sempre immaginato di passare il mio resto della vita con una donna e sono sempre stato attratto da essa. Inoltre ho provado a guardare qualche contenuto porno di tipo eterosessuale ed avevo paura che il pene potesse eccitarmi così chiusi immediatamente. Poi ho provato di nuovo a masturbarmi mettendomi alla prova pensando ad un rapporto omosessuale, sembrava non eccitarmi e ho terminato pensando poi ad una donna nuda. Dopo questo sarei dovuto stare tranquillo ma niente... non ci riesco proprio ed ora ho praticamente pochissimo desiderio sessuale e ciò mi preoccupa terribilmente... è possibile ripristinarlo in qualche modo? Vi ringrazio in attesa di una risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo, il servizio è riservato solo alle persone maggiorenni.
Puoi comunque trovare molte informazioni e risposte ai tuoi dubbi leggendo gli articoli nella sezione Minforma dell'area Psicologia.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica