Nevo lentigginoso

Egregi medici,
ho ancora bisogno di un vostro gentile parere.
A mia figlia ora dodicenne all'età di 6 anni è stato diagnosticato un nevo lentigginoso che si è mantenuto stabile nel corso degli anni.
Infatti erano apparentemente grappoli di piccole lentiggini che giravano intorno alla base del pollice e formavano una scia sino al polso.
Ho notato che improvvissamente sono comparsi altri due grappoli di lentiggini nella parte interna dell'avambraccio, come se il nevo seguisse un percorso determinato.
La cosa che mi ha preoccupato è che nei giorni precedenti quest'ultima comparsa la ragazzina ha avvertito TREMORI evidenti allo stesso braccio.
E' un problema neurologico?
La piccola è nata con un piede torto congenito e la sorella ha un ritardo mentale di grado medio di cui non è stata scoperta la causa.
Sono molto preoccupata , Vi prego datemi un consiglio.
Grazie Isabella
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile un controllo dermatologico per la valutazione diretta e l'esclusione di lesioni che seguono particolari linee del corpo e della pelle

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Laino,
La ringrazio della gentile e celere risposta.
Ma cosa intende per lesioni ? Lentiggini o altro?
Sembra che le "macchie" seguano i fasci nervosi del braccio ( forse i termini non sono proprio tecnici) in questo caso sarebbe il neurologo il medico competente?
Cordialmente
Isabella
[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Gentile Signora Isabella:
i sintomi che avverte sua figlia sono decisamente da essere valutati dal neurologo.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Isabella
Lei si e' spiegata molto bene;

Lesioni (qualsiasi presenza dermatologica anche benigna, nessuna paura) che seguono particolari linee del corpo debbono essere valutate attentamente dal dermatologo per l'inclusione in percorsi particolari del nostro corpo che si chiamano linee di blaschko.

Sovente le linee di blaschko sottendono quadri del tutto benigni, ma e' bene la loro valutazione perché sebbene raramente esse possono inquadrate in sindromi anche legate all'apparato neurologico.

Sara' quindi il dermatologo a decidere le prossime consulenze sente ne sara bisogno ovviamente.

Saluti