Isotrexin

salve dottori,volevo sapere è normale che ho iniziato da 10 gg una cura con il gel isotrexin e qui peggioro soltanto??? cioè fra macchie e piccole bollicine ??? nn puo essere che il gel è troppo forte per la mia pelle??? ho un acne media,ma ora la pelle è peggiorata soltanto...
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'isotretinoina, sia applicata per via topica, che assunta per via sistemica può peggiorare l'acne nelle prime settimane del trattamento. E' una condizione normale che si risolve nel giro di alcune settimane con un miglioramento delle lesioni stesse.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Sono d 'accordo con lei dottore anche perchè ho gia fatto un ciclo 3 anni fa di isotretinoina per via sistematica,e ora ho avuto una ricaduta e il derma mi ha detto proviamo con il gel,ma io volevo sapere se è normale che la pelle presenta macchie rosse,nel senso le macchie rimangono si ma dopo una "bolla" invece in questo caso ci sono macchie anche senza avere su quel punto della pelle una bolla,nn so se mi sono spiegato..grazie
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Penso di aver capito, in questo caso le lesioni potrebbero non essere di natura acneica, ma irritativa o allergica. Le consiglio di ricontattare il collega, dato che in questa sede non è possibile fare una diagnosi.
Saluti